A Beautiful Witch - Raccolto d'Autore 3

Tanti ricci tutti a lato, per questo raccolto semplicissimo da realizzare da sole.
Bastano un arricciacapelli e qualche forcina… arricciare ciocca dopo ciocca e raccogliere tutto a destra (o a sinistra, se avete la riga dall’altra parte o dove preferite, se avete la riga in mezzo!)…
… et voilà…


Non serve essere precise ma ciò non significa che la pettinatura non sarà ugualmente raffinata!


Io la vedo benissimo per una cerimonia o per un evento importante (avevo un’acconciatura simile per il matrimonio di mia sorella), ma anche per una semplice uscita in compagnia.
Jeans o vestitino, camicetta o t-shirt, tacchi o ballerine, non ci sono limiti!
Ieri sera, per andare al cinema, ho indossato il vestito con le borchiette per uno stile “Romantic Rock”, o almeno a me piace definirlo così!
I ricci addolciscono un look total black, dando quel tocco chic che non guasta mai!
E, se sono riuscita a farlo io, significa che ad ogni riccio non segue un pasticcio!
A casa avevo l’arricciacapelli ma ammetto di non averlo mai usato da sola! Ieri sera è stato il mio primo esperimento… dovevo farmi bella anche per Luca Argentero e il risultato sarà stato sicuramente apprezzato…………… dallo schermo!!

Vabbè, fantastichiamo un po’, in ogni caso, saltando di palo in frasca, se non avete già visto l’ultimo film di Argentero e Raoul Bova (“Fratelli unici”), fatelo perché merita! Io mi sono pure commossa e ho pianto, praticamente, per quasi tutto il film!!!

Tornando a noi e ai nostri ricci, qui trovate il link di un tutorial che può essere utile per avere le idee più chiare su come realizzare questo raccolto.
È un video di una mia concittadina, Nicole, che ha un canale su YouTube (“KissAndMakeup01”), molto seguito… Io l’ho scoperta soltanto da poco ma mi piace per il suo stile spontaneo, allegro e giovane… ormai posso dire che ci sono anch’io tra le sue fans!

Buona acconciatura!

Commenti

Post più popolari