A Chocolate Witch - New Book... un po' spicy, un po' sweet, un po' chocolate!

Questo libro di ricette di Angelica B. l’ho preso circa tre settimane fa ma ne parlo appena oggi perché son stata talmente impegnata sul lavoro che mi son dovuta portare anche un po’ di cose a casa e, per fortuna, ho avuto un grande aiuto per finirle! Aiuto che, ovviamente, verrà ben ripagato anche con qualche goloso e sfizioso dolcetto!


Ho scoperto quest’autrice la scorsa estate ed ero in attesa dell’uscita di questo ricettario perché m’incuriosiva molto ma confesso, ahimè, di non aver ancora avuto il tempo per guardarlo tutto.
Il bello di questo libro e, soprattutto, la differenza con tutti gli altri ricettari, è che tutti i dolci sono studiati per sedurre, conquistare, coccolare il tuo (o quasi tuo) Lui!
Ma non solo, anche per conquistare una Lei che potrebbe essere la sorella di Lui, l’amica, la mamma, la ex… Non mi sognerei mai di farlo ma le ricette sono comunque invitanti e tutte molto cioccolatose perché, si sa, il cioccolato è un ottimo alleato della seduzione e del romanticismo!

Altra caratteristica è che Angelica B. ha nominato i dolci con il titolo di un film o di una canzone suddividendoli in questi capitoli:
1-     Dolci per conquistarlo
2-    Dolci per la prima volta che ti invita da lui
3-    Dolci per la prima serata da te
4-    Dolci per la prima volta che fa colazione da te
5-    Dolci indimenticabili per occasioni speciali
6-    Dolci per farsi amica “lei”
7-    Dolci per farsi perdonare
8-   Dolci per restare amici
9-    Dolci per un addio

Io ho già provato “Profumo di donna”, ovvero un ciambellone al cioccolato e nocciole, perfetto per la colazione.
Due mie amiche, invece, sfogliando il libro, hanno già richiesto “Cherì” – mattonella morbidissima con pere e ganache al cioccolato e “Notte prima degli esami” – tartellette facili alla crema di nocciole, da degustare durante le nostre serate a base di chiacchiere e tisana!!

Quindi non resta che mettermi al lavoro!

Commenti

Post più popolari