A Baked Witch - Baci di Strega!

Baci bacetti a tutti!
Questi biscottini sono buoni per ogni occasione: a colazione, a merenda con un the o semplicemente come golosità dopo pasto.


Farli è molto semplice, basta cuocere delle palline di pasta frolla e poi unirle in coppia con un velo di cioccolato fuso.

Inizialmente volevo farli con la farina di riso (come da ricetta del Molino Moras, http://molinomoras-puntivendita.it/baci-dama-biscottino-classe-per-gli-intolleranti-glutine/ ) ma, ahimè, una volta aperto il pacco ho trovato delle simpatiche bestioline all'interno! Quindi mezzo pacco di farina di riso direttamente nell'immondizia e via con la classica farina 00!



La ricetta l'ho comunque seguita alla lettera, ma per 150 gr di farina 00 ho aggiunto circa 100 gr di burro altrimenti la frolla non si compattava.
Ho impastato tutto insieme a
50 gr di farina di mandorle,
80 gr di zucchero,
1 tuorlo.

Una volta pronta la palla di pasta frolla, l'ho messa in frigo avvolta nella pellicola per circa 1 ora.

Poi ho preparato 40 palline (messe sulla teglia da forno con la carta forno) e cucinate per circa 12' a 170*... i biscotti bisogna sempre guardarli perché la cottura cambia da forno a forno!

Una volta cotti li ho lasciati raffreddare sulla grata, così si sono anche rassodati, e poi ho accoppiato le palline con un po' di cioccolato fondente precedentemente sciolto nel microonde.
Attenzione a non mettere il cioccolato troppo caldo altrimenti le palline scivoleranno!

Commenti

Post più popolari