A Healthy/Beautiful Witch - Pole Dance!
-Datemi un palo!-
-Che cosa ne vuoi fare?-
-POLE DANCE, of course!!!-
C'è chi canta chiedendo un martello (Rita Pavone) e chi si accontenta di un palo!!
Ormai sono costantemente alla ricerca di pali per poter mostrare le nuove evoluzioni imparate al corso di Pole Dance e, dopo 4 lezioni, il mio commento è semplicemente questo:
CHE FIGATA!!!!!
Ogni volta che vedevo in tv un'esibizione di Pole Dance, pensavo che mi sarebbe piaciuto provare ma davo per scontato che, essendo un'attività nuova, non avrei trovato corsi nella mia città.
Finchè un mese fa, mi sono decisa a fare una ricerca in internet e, con mio stupore, ho trovato la scuola di Pole Dance Trieste!
Devo ammettere che, da un lato ero intenzionata a provare ma, dall'altro, mi imbarazzava l'idea di dover stare in pantaloncini corti con le "imperfezioni" in mostra!!
Poi ho trovato un blog utilissimo di Pole Dance Italy dove spiegano, tra le varie cose, che per fare Pole Dance non bisogna avere il fisicone perfetto e non serve avere chissà che preparazione atletica alle spalle e, soprattutto, che nessuno, concentrato a fare le sue evoluzioni sul palo, guarderà la nostra cellulite!!!
E così, curiosa e convinta a provare, è iniziata la mia avventura... anche perchè, cellulite a parte, la Pole Dance è un'attività che richiede l'utilizzo di tutti i muscoli e credo sia un buon allenamento per tenersi in forma divertendosi!
Ogni volta mi sembra di stare sulle giostre, lì a girare appesa al palo... Per ora sono più una "SCIMMIA ALLE GIOSTRE" perchè agilità e leggerezza (queste sconosciute!), vanno ancora perfezionate ma, ogni settimana, sono come una bambina che non vede l'ora di andare al Luna Park!!
Con il palo in spin, una volta capito come ruotare la gamba per darsi la spinta, si gira che è una meraviglia!
Adesso abbiamo iniziato a provare i giri con il palo statico e si gira molto meno!
Se prima bastava restare ben aggrappate perchè era il palo a girare, adesso siamo noi a dover ruotare attorno al palo e son dolori!!
Le gambe e le braccia diventano tutte rosse per l'attrito sul palo e iniziano i primi lividi... ma resto sempre dell'idea che sia una figata e son contenta di essermi iscritta al corso!!
E l'altro giorno è arrivata la notiziona dall'istruttrice: domenica 7 giugno, al saggio di fine anno, vuole portare tutte le sue allieve comprese noi del corso base di Pole Dance!!
E vai con le coreografie come ai tempi di pattinaggio... che emozione!!





E pure questo mi sono persa!!!
RispondiEliminaUff. ...Mikaaa ..